Una Nuova Piazza,

una Nuova Porta di accesso in Città

Il complesso immobiliare PIAZZA MARCONI nasce dalla ristrutturazione di un fabbricato industriale di dodicimila mq. Il nuovo centro polifunzionale alle porte della città di Prato è stato realizzato dalla società Marconi Multiarea Spa con la volontà di riqualificare il territorio e di esaltare le originarie caratteristiche architettoniche con la massima cura e attenzione nei dettagli e nelle scelte dei materiali oltre il rispetto e la valorizzazione del paesaggio.

Il recupero edilizio ha un’impronta contemporanea grazie all’utilizzo di elementi tecnologici e di avanguardia: struttura in cristalli, alluminio e acciaio, pannelli vetrati Hi-tech composti da 4 vetri per complessivi 4cm di spessore permettono un ottimo abbattimento acustico, in conformità delle vigenti normative in materia, pannelli termo solari integrati per il risparmio energetico, che producono acqua sanitaria calda ed integrano sia il riscaldamento che il condizionamento centralizzati. Le singole unità immobiliari hanno la contabilizzazione dei consumi centralizzata e computerizzata.

L’attenzione nel conseguimento degli abbattimenti acustici anche tra le singole unità immobiliari è stata massima con scelta di materiali e soluzioni tecniche appropriate ed all’avanguardia; particolari che non sono visibili, ma che nell’uso dell’unità immobiliari si fanno apprezzare fino ad accorgersi del valore del confort che l’applicazione discreta di questa tecnologia ha reso possibile.

 

Piazza Marconi

Contattaci per maggiori informazioni

8 + 8 =